Proposte progettuali per un tavolino di design
Proposta1_tavolino impariamoAD
Proposta2_tavolino impariamoAD
Proposta3_tavolino impariamoAD
Il tavolino impariamoAD è una proposta di impariamoartedesign, modellato nel software Fusion360 dell'Autodesk e renderizzato mediante il software Blender. L'idea è stata quella di incidere degli intagli curvilinei su di una base in massello, su cui poter posare una lastra in vetro colorato; quest'ultimo entra in contrasto con il legno dando una percezione naturale all'elemento completo. Lo studio della parte strutturale ha consentito di offrire al cliente varie soluzioni, in riferimento alla forma e al materiale scelto.
Progettazione interna di un soggiorno
Arredo interno per zona soggiorno_Proposta 1
Arredo interno per zona soggiorno_Proposta 2
La scala interna realizzata con finiture in legno, ha condizionato progettualmente il resto della zona soggiorno, portando il tutto ad una espressione lineare, moderna, ma con riguardo verso l'utilizzo di materiali naturali come il legno.
Anche i colori hanno avuto un ruolo fondamentale, in particolare nella proposta numero 2, la distribuzione degli arredi ha permesso di dare forma ad un contesto "nature", in cui il verde ha la sua massima espressione in tutto l'ambiente.
La proposta 1 invece, presenta uno stile più "orientale", gli arredi sono più bassi, modulari, quasi a formare un luogo di meditazione, o semplicemente di relax totalitario.